In questo periodo – avendo forse più tempo a disposizione – ho voglia di “nutrire” questo blog con articoli vari, sia di natura tecnica che di argomenti relativi al web marketing, ecc.
Questa voglia si è risvegliata e rinvigorita da quando ho iniziato a seguire dei webinar interessanti e “frizzanti” di un certo Walter Klinkon, conosciuto in un corso di formazione a Milano, un mago della formazione, nel vero senso della parola, che durante la pausa pranzo intervista professionisti e personaggi conosciuti del mondo della comunicazione con la nobile causa di raccogliere dei fondi per un’associazione benefica. Devo dire che è un po’ “folle”, ma un matto sano :). Merita di essere conosciuto, perché arriva al cuore delle persone.
Qui trovi i suoi webinar formativi gratuiti (se li guardi in diretta dalle ore 13 alle 14.30) →
Questo che segue è il testo che ho deciso di inviare ai Clienti a cui ho fatto un sito, un servizio web od altro, che per vari motivi non sentivo da qualche tempo. Si sa, ognuno è preso dalla vita frenetica, dalle vicissitudini e quindi ho pensato: ma perché non mandare una bella email, chiedere come se la passano in questo momentaccio e magari dare qualche cosa di utile? Ed ecco qua… buona lettura!
Ciao, come stai? Spero tutto bene!
È un po’ che non ci sentiamo, così ho pensato di scriverti, mi piace scrivere, mi riesce meglio, mi ispira di più e soprattutto ora ho più Tempo per farlo come vorrei.
In questo periodo di “isolamento forzato” (non dal mondo online) a causa di quel che ahimè tutti sappiamo, sto riflettendo su alcune cose che vorrei condividere con te e magari parlarne, se hai voglia di farlo.
Ho rubato il titolo al celebre film dei Monty Phyton (consigliatissimo!). La vita spesso ci porta a correre e molte volte a tralasciare aspetti importanti come le amicizie, lo svago, le proprie passioni e gli affetti. Siamo sempre presi dal lavoro, dal tirare a campare, dal pagare le tasse e le bollette… Se sei come me e non hai qualche zio d’America che ti ha lasciato una valanga di soldi la preoccupazione è tanta, lo confesso.
Non dobbiamo scoraggiarsi e pensare a come “reinventarsi”, a come riorganizzarci, oppure a proporre qualche cosa di nuovo, di innovativo che ci permetta di dare più valore e migliorare la nostra vita e quella altrui.
Tu cosa stai facendo in questo momento particolare? Per il momento lavoro prevalentemente on line (per fortuna ho ancora qualche progetto su cui lavorare, a breve termine). La concezione del tempo quando si resta “a piedi” cambia, mi sembra di essere in un film messo in pausa: si pensa alla trama vista e si immaginano le scene che verranno, che non conosciamo.
Poi approfitto di tutto questo tempo per star di più col mio bimbo (che viene con me in mansarda per suonare la batteria – la “tzun-tzun” come la chiama lui 😊), cucino un po’ di dolci e altre cose, bisticcio con la mia compagna…e poi leggo, scrivo, studio e cerco di (in)formarmi il più possibile on line, di confrontarmi con gli altri, aprirmi la mente a diversi orizzonti. Ora c’è tempo per farlo, visto che non devo rincorrere diverse cose in qua e in là.
L’attenzione si sposta online e il tempo dà frutti più profittevoli: stanno venendo fuori un sacco di eventi on line gratuiti, webinar e altre iniziative che prima non esistevano, questa è una opportunità da cogliere al volo se vuoi, per ottenere più punti di vista standosene a casa. Te lo consiglio vivamente perché è tempo ben speso, se hai curiosità di esplorare nuovi orizzonti.
Questo periodo drammatico che stiamo attraversando dovrebbe essere preso come un’occasione in cui ci dovremmo anche chiedere alcune cose, azzarderei una sorta di bilancio della vita, a me vengono in mente queste:
Concludo con 3 link utili da consultare subito per avere qualche spunto importante per te e la tua Azienda, che spero gradirai, e il video qui sotto, vedere assolutamente.
Photo by Joseph Greve on Unsplash
Aiuto le strutture ricettive a capire come meglio proporsi nel mondo online, a migliorare la comunicazione sul web così che possano sfruttarla per acquisire Clienti. Ideatore del progetto bikemanager.it e di webperhotel.it collaboro con alcune realtà del mondo della Formazione Alberghiera in qualità di Docente. Appassionato di mountain bike (che trova con l’Associazione Toscanabike la sua applicazione più alta), cicloturismo e musica.