REVENUE MANAGEMENT PER HOTEL

Il Revenue Management questo sconosciuto….

Molti operatori del settore ancora non conoscono questo argomento così fondamentale per la gestione ottimale della propria struttura ricettiva. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa materia, come ci illustra Duilio Galbiati di Lavoroinalbergo.it:

Il Revenue Management è la tecnica che permette l’ottimizzazione delle entrate attraverso la gestione delle leve di prezzo e di inventario. Questo cosa significa? Semplicemente vendere al cliente giusto, al momento giusto, al prezzo giusto.

Su questa base occorre pertanto attuare tutta una serie di operazioni che servono a migliorare le performance economiche della vostra struttura effettuando dei calcoli relativamente semplici con dati storici, dati attuali, occupazione delle camere e molti altri indici.

Il Revenue Management non si impara con il sistema “fai da te”: è importante affidarsi a docenti qualificati ed esperti della materia, con anni di esperienza in ambito formativo e professionale nel settore alberghiero.

Per una efficace strategia di Revenue Management

Analisi

Analizzare gli indici di occupazione, fatturato e altre informazioni che saranno fondamentali per definire la corretta strategia di RM.

Controllo

Impostare e attuare la strategia dopo aver controllato i risultati ci consente di ottimizzare, passo passo i ricavi.

Monitoraggio

Monitorare i risultati ottenuti e applicare quelle migliorie per avviarsi sulla strada del successo.

Quale strategia di Revenue Management applichi per la tua struttura ricettiva?

Raccontaci di te e della tua azienda.

Il Revenue Management è sostanzialmente analisi, controllo e monitoraggio. Il prezzo è solo una leva, è capire che quando si è fermi al semaforo non possiamo partire in quarta, consumeremmo solo benzina senza avere le prestazioni sperate, bisogna partire in prima per poi a seconda della strada (Il mercato) e del traffico (i competitors) aumentare la marcia al momento giusto.

(leggi tutto l’articolo su Lavoroinalbergo.it)

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