Revenue Management

Ottimizzare costi e ricavi è sicuramente la strada da seguire per la tua struttura. Se non applichi correttamente questa strategia il rischio di andare "a braccio" è molto elevato e controproducente

Il Revenue Management

Questo sconosciuto.... :)

Molti operatori del settore ancora non conoscono questo argomento così fondamentale per la gestione ottimale della propria struttura ricettiva. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa materia, come ci illustra Duilio Galbiati di Lavoroinalbergo.it:

Il Revenue Management è la tecnica che permette l’ottimizzazione delle entrate attraverso la gestione delle leve di prezzo e di inventario. Questo cosa significa? Semplicemente vendere al cliente giusto, al momento giusto, al prezzo giusto.

Su questa base occorre pertanto attuare tutta una serie di operazioni che servono a migliorare le performance economiche della vostra struttura effettuando dei calcoli relativamente semplici con dati storici, dati attuali, occupazione delle camere e molti altri indici.

Il Revenue Management non si impara con il sistema "fai da te": è importante affidarsi a docenti qualificati ed esperti della materia, con anni di esperienza in ambito formativo e professionale nel settore alberghiero.

Il Revenue Management è sostanzialmente analisi, controllo e monitoraggio. Il prezzo è solo una leva, è capire che quando si è fermi al semaforo non possiamo partire in quarta, consumeremmo solo benzina senza avere le prestazioni sperate, bisogna partire in prima per poi a seconda della strada (Il mercato) e del traffico (i competitors) aumentare la marcia al momento giusto.

(leggi tutto l'articolo su Lavoroinalbergo.it)

La parola magica: strategia

Impostare e attuare la strategia dopo aver controllato i risultati ci consente di ottimizzare, passo passo i ricavi.

Monitorare i risultati ottenuti e applicare quelle migliorie per avviarsi sulla strada del successo.

E tu quale strategia di Revenue Management applichi per la tua struttura ricettiva? Raccontaci di te e della tua azienda.

PARTNER / COLLABORAZIONICollaborazione con la Scuola Italiana Turismo per realizzazione sito web e gestione dello stesso, formazione sui social media e consulenza. Realizzazione di DEM e banner.Collaborazione con Lavoro in Albergo e consulenze per Hotel, formazione e realizzazione del sito web, creazione DEM e comunicazione social.

Prenota una call gratuita

30' minuti di consulenza via Skype o al Telefono
PRENOTA UNA CALL GRATUITA
Privacy Policy
calendar-check-o linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram