Simone Pagnini
di cosa mi occupo:
Web Design - Web Marketing Turistico - Cicloturismo per Hotel
Lavoro in questo ambito da circa 10 anni, e da 6 sono libero professionista. La passione per la comunicazione e per l'informatica inizia molto tempo prima, intorno alla metà degli anni '90. Su facebook sin dal 2008, frequento i "social media" piuttosto assiduamente. Oltre alla passione per il digital c'è quella per il turismo, inteso in senso vasto come opportunità e quindi anche il cicloturismo è stata la scintilla da cui è nato Web per Hotel.
Ho frequentato la Scuola Alberghiera di Montecatini, lavorato in Hotel e altri ambiti, due anni fa un Corso di Web Marketing Turistico organizzato dalla Provincia di Pistoia mi ha dato lo stimolo giusto per reintrodurmi in questo affascinante settore . Sono uno dei Fondatori dell' Associazione sportiva Toscanabike, molto apprezzata, specializzata in attività legate alla mountain bike, corsi e valorizzazione del Territorio.
Collaboro anche con un Tour Operator austriaco che organizza tour in bicicletta in Toscana (e in Europa).
Non posso quindi evitare di "mescolare" il web e il (ciclo)turismo, un binomio oggi indissolubile, proponendomi come consulente un po' "atipico". 🙂
Adoro la musica beat e anni '60 e '70, il trekking, i viaggi e il cinema.
SOCIAL