Web Marketing e (Ciclo)Turismo

Aiuto le strutture ricettive della Toscana ad attrarre i cicloturisti, italiani e stranieri

Destagionalizzare

Ampliare la finestra temporale dell'attività ricettiva

Bike Management

Sviluppo di strategie dedicate ai cicloturisti

Web & Social

Promozione on line della struttura

CICLOTURISMO? Sì grazie!

Destagionalizzare per ottenere più fatturato

Il mercato del Cicloturismo è in forte espansione, muove parecchi numeri e in vari mesi dell'anno. Se la struttura ricettiva vuole destagionalizzare e aumentare le vendite di camere questo segmento di turismo andrebbe seriamente preso in considerazione. In alcune regioni del nord Italia esiste una figura chiamata Bike Manager che si occupa di varie cose.

Da questo spunto ho unito le varie competenze e conoscenze e messo a punto un insieme di servizi a disposizione delle strutture ricettive che vanno dall'organizzazione logistica della struttura fino alla promozione e la presenza on line dell'azienda ricettiva attraverso sito web, social e advertising.

Il Cicloturismo in numeri

44 mld
di indotto economico in Europa
2 mln
di viaggi
20 mln
di pernottamenti
3,2 mld
valore potenziale in Italia
(Rilevazioni dell'Enit estrapolate da un articolo de Il Sole 24 Ore del 2018)
DOMANDA:

Perché non cogliere questa opportunità?

Alle aziende che desiderano proporsi nel mercato cicloturistico è possibile indicare il cammino da percorrere per diventare strutture "bike friendly" come già molte lo sono in alcune zone della Toscana o migliorare sempre di più se già hanno alcuni dei requisiti fondamentali per ritenersi tali.

Pratico la mountain bike da circa 20 anni, collaboro con un Tour Operator austriaco specializzato in cicloturismo e sono immerso in varie realtà operanti nel mondo del turismo. Posso quindi affermare con convinzione e cognizione di causa che questo mercato è uno dei più "sani" che possano esistere: sano perché il Turismo Sostenibile, lo "Slow Travel", la mobilità alternativa e via dicendo sono una risorsa incredibile e se si è opportunamente preparati ad accogliere chi lo pratica si possono ottenere grandi risultati.

COME FARSI NOTARE?

Il web: uno strumento fondamentale per promuoversi

Nell'era digitale in cui siamo, in cui praticamente tutti sono connessi ad internet quasi H24, è fondamentale una reale presenza on line per farsi conoscere, andare ad intercettare il giusto target e creare un legame con i futuri Ospiti. La mancanza di un sito web - o un sito web inadeguato - possono causare una totale "invisibilità" e quindi una perdita economica.

Diventa perciò importante capire quali sono gli strumenti più adeguati a promuoversi on line, dal sito web (prediligendo il contatto diretto anziché una intermediazione) alla presenza sui social (non c'è solo Facebook!) alle pubblicità su piattaforme specifiche e via dicendo, il tutto mirato alla conquista del nostro pubblico e quindi a vendere camere.

Prenota una call gratuita

30' minuti di consulenza via Skype o al Telefono
PRENOTA UNA CALL GRATUITA
Privacy Policy
envelopeuserscalendar-fullbicycleselect linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram